Chi siamo

AZIENDA AGRICOLA BUSARELLO IGOR
La nostra azienda è nata negli anni 90 a Bieno Valsugana, paesino che si trova ai piedi del Lagorai in Trentino.
I nostri prodotti vengono coltivati tra i 400 e i 1000 mt s.l.m. lontano da fonti di inquinamento.
L’azienda si è estesa dai circa 500 mq iniziali agli attuali 110000 mq di terreno coltivato ad ortaggi e piccoli frutti.
Il nostro prodotto principale è il radicchio rosso tardivo di Bieno, cavoli cappuccio e mais. Produciamo inoltre fragole e mirtilli in futura espansione anche con ribes e more. In ottica di una coltivazione a risparmio idrico fino all’80% e a residuo zero iniziamo da quest’anno a produrre in floating erbe aromatiche. Grazie al particolare microclima che abbiamo nella nostra valle otteniamo un prodotto di elevata qualità e bontà. Abbiamo anche un laboratorio trasformazione in qui facciamo sughi di radicchio, composte di radicchio, radicchio sottolio, nettare di piccoli frutti, crauti della Valsugana, verde del Tesino, biscotti e torte con farina di mais, ecc.
Offriamo inoltre la possibilità di realizzare un vasto assortimento di cesti natalizi e cesti regalo.

SERVIZIO DI LAVORAZIONE CONTO TERZI
Sebbene abbiamo già una nostra realtà produttiva e di trasformazione, da alcuni anni, viste le continue richieste, abbiamo deciso di dedicare la passione con cui trasformiamo i nostri prodotti anche al servizio di lavorazione conto terzi, al fine di valorizzare piccole e medie realtà. In sostanza la possibilità da parte di altre aziende agricole e non di conferirci i loro prodotti e di realizzare singole specialità alimentari da offrire ai propri clienti. All’interno dell’azienda il cliente terzista può scegliere di realizzare il proprio prodotto con sue ricette oppure scegliere tra le formule già disponibili.