BIGNE’ CON
COMPOSTA DI RADICCHIO ROSSO
E CREMA PASTICCERA

INGREDIENTI:
– bignè
composta di radicchio rosso
– crema pasticcera

Prepara la crema pasticcera (sbatti con una frusta 2 tuorli con 80 g di zucchero, un pizzico di sale e 35 g di farina, aggiungi poco alla volta e mescolando bene, facendo in modo che non si formino grumi, 250 ml di latte caldo in cui hai aggiunto un pezzetto di vaniglia e porta ad ebollizione. Appena inizia ad addensare togli dal fuoco e fai raffreddare mescolando di tanto in tanto), aggiungi la nostra composta di radicchio rosso e riempi i bignè.

La ricetta è semplicissima e velocissima ma stupirà tutti!!!

CROSTATA CON LA NOSTRA CONFETTURA DI FRAGOLE E CIOCCOLATO FONDENTE

INGREDIENTI PER LA FROLLA:
– 300 gr di farina 00
– 150 gr di burro a temperatura ambiente
– 150 gr di zucchero
– 2 uova intere
– un pizzico di sale

Impasta la frolla unendo il burro nella farina, dove prima hai aggiunto il sale, senza lavorarla troppo con il calore delle mani, unisci lo zucchero continuando a mescolare, unisci le uova leggermente sbattute con una forchetta e impastando velocemente per compattare l’impasto e lascialo riposare mezz’ora in frigorifero avvolto in una pellicola.

INGREDIENTI PER LA GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE
– 200 gr di cioccolato fondente
– 100 gr di acqua
– 2 cucchiai di liquore all’amaretto
– 2 cucchiai di zucchero

Metti in un pentolino a bagnomaria il cioccolato a pezzetti, l’acqua, il liquore e lo zucchero e fai riscaldare senza bollire. Lascia raffreddare bene.


PROCEDIMENTO PER LA CROSTATA
Rivesti il fondo di uno stampo a cerniera di 28/30 cm di diametro con carta da forno, stendi la frolla e bucherella con una forchetta. Cuoci nel forno già caldo per 30 minuti circa a 180° finchè si sarà dorata.
Quando si sarà raffreddata spalma la ganache al cioccolato e versa sopra la nostra confettura di fragole.

BUON APPETITO!